CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA LENTI & VILLASCO S.R.L. BUSINESS24H

1.    DEFINIZIONI
Qui di seguito potrai leggere alcune definizioni che ti aiuteranno nella comprensione delle condizioni generali di vendita:
•    CGV: condizioni generali di vendita.
•    Società: Lenti & Villasco S.r.l., società di diritto italiano iscritta presso la Camera di Commercio Industria Artigianato di Alessandria - codice fiscale/partita IVA numero 01914930068, sede legale in 15057 Tortona (AL), Piazza Roma, 47.
•    Sito: www.lentivillasco.com
•    Link: collegamento ipertestuale ad una pagina del Sito.
•    Prodotti: i prodotti venduti dalla Società tramite il Sito.
•    Utente: la persona fisica o giuridica che agisce per scopi inerenti all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.
•    Servizio Clienti: il servizio clienti che risponde al numero +39 0131 943584 o e-mail: info@lentivillasco.com.

2.    FILOSOFIA AZIENDALE
La Società opera con la massima trasparenza e nel rispetto della normativa vigente. Il Sito è destinato alla vendita di Prodotti ad operatori commerciali (B2B – Business to Business), non aventi la qualifica di “consumatore” (“La persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ex art. 3, comma 1, lett. a), D.Lgs. n. 206/2005”).
Se sei un “consumatore” e vuoi acquistare i nostri Prodotti, ti invitiamo a prendere contatto con i nostri uffici.


3.    PROPRIETA’ DEL SITO
Il Sito è di proprietà della Società. Ti consigliamo di leggere attentamente le CGV prima di acquistare un Prodotto e/o navigare sul Sito.


4.    PRIVACY E COOKIE
Prima di procedere con la navigazione, leggi attentamente la nostra informativa privacy e cookie al seguente link: PRIVACY


5.    INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
5.1 Fasi tecniche
Per poter acquistare un Prodotto sul Sito è necessario: (i) registrarsi e creare un account personale; (ii) selezionare uno o più Prodotti; (ii) eseguire il pagamento. Potrai modificare il tuo account personale in qualsiasi momento. Se non accetterai le CGV, selezionando l’apposita casella, non potrai concludere la procedura di iscrizione e non potrai acquistare alcun Prodotto. Ci riserviamo il diritto di modificare le CGV in qualunque momento. Saranno applicate le CGV in vigore al momento della conclusione di ciascun acquisto, che coincide con l’invio della nostra e-mail di conferma ordine.
5.2 Lingue
È possibile acquistare sul Sito utilizzando sia la lingua italiana sia la lingua inglese.


6.    PRODOTTI E INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI
Prima acquistare sul Sito, potrai consultare le schede dei Prodotti e avrai a tua disposizione le seguenti informazioni:
•    Foto e descrizione Prodotto;
•    Codice Prodotto;
•    Un configuratore ti permetterà di scegliere un Prodotto e di personalizzarlo scegliendo le seguenti opzioni:
o    misura (italiana, europea, inglese);
o    qualità diamanti;
o    caratura.
o    Incisione, con un massimo di 10 caratteri.
•    Materiale utilizzato;
•    Quantità Prodotti acquistati;
•    Tempi di consegna;
•    Prezzo del Prodotto;
•    Strumenti di pagamento.
Queste informazioni saranno indicate nella e-mail di conferma ordine che l’Utente riceverà dopo il pagamento.


7.    PREZZI
I prezzi sono espressi in euro e comprendono le spese di spedizione. Tutte le tasse sono a carico dell’Utente che acquista i Prodotti.


8.    MODALITA’ DI PAGAMENTO
Prima di eseguire il pagamento, comparirà un riquadro in cui sarà chiaro il comando richiesto: “PAGA ADESSO I TUOI PRODOTTI”. Nello stesso riquadro o in un riquadro precedente al tasto del pagamento, compariranno le informazioni principali che riassumono le condizioni del contratto di vendita: (i) Foto e descrizione Prodotto; (ii) codice Prodotto; (iii) prezzo totale; (iv) tempi di consegna; (v) quantità Prodotti (vi) incisione richiesta. Il pagamento dei Prodotti potrà essere effettuato a mezzo dei circuiti e strumenti di pagamento indicati sul Sito e sarà disciplinato dai relativi regolamenti. L’e-mail di conferma ordine sarà inviata solo previa verifica dei dati di pagamento ed in seguito alla autorizzazione ad effettuare l’addebito. La Società non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito dei dati di pagamento da parte di terzi. Ci riserviamo il diritto di annullare la transazione nel caso sospetto di uso fraudolento dei dati di pagamento. Per garantire una maggiore sicurezza, potranno essere richiesti in qualsiasi momento ulteriori informazioni o documenti senza i quali ci riserviamo il diritto di non accettare la transazione.


9.    REGISTRAZIONE
Se vuoi acquistare i Prodotti sul Sito è necessario registrarsi e creare un account personale. Dovrai indicare una tua "user-name" e una "password", che ti invitiamo a custodire con la massima diligenza


10.    TEMPI DI SPEDIZIONE
10.1 Spedizioni in paesi UE e Svizzera
I Prodotti saranno spediti entro 24 ore dall’invio della nostra conferma ordine, a condizione che il Prodotto sia immediatamente disponibile, come indicato nella scheda Prodotto. Se il Prodotto non è immediatamente disponibile, sarà spedito entro 24 ore con decorrenza dalla sua disponibilità, anche in considerazione dei tempi di produzione.
10.2 Spedizioni in paesi extra UE
Per le spedizioni in Paesi non facenti parte dell’UE, ti invitiamo a prendere contatto con il Servizio Clienti per concordare una spedizione specifica per le tue esigenze.
10.3 Dichiarazioni della Società con riferimento ai tempi di consegna
I tempi di consegna devono intendersi meramente indicativi e non vincolanti; la Società non si assume alcuna responsabilità con riferimento ai tempi di consegna, che dipendono da soggetti terzi. Nel caso in cui la consegna dei Prodotti non avvenga entro 30 giorni lavorativi dalla conferma ordine, concorderemo insieme un nuovo termine tenuto conto delle difficoltà insorte. Il nostro Servizio Clienti è a disposizione per fornire assistenza sullo stato dell’ordine e per qualsiasi problema relativo ai Prodotti.
10.4 Passaggio del rischio
Il passaggio del rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile alla Società, si trasferisce all’Utente nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti. Il rischio si trasferisce all’Utente nel momento della consegna dei Prodotti al vettore, qualora quest'ultimo sia stato scelto dall’Utente stesso e tale scelta non sia stata proposta dalla Società.


11.    RECLAMI
Se vuoi comunicarci un reclamo, scrivi al Servizio Clienti e sarai contattato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 15 giorni lavorativi dalla tua richiesta.


12.    CONTRATTO DI VENDITA
Nel momento in cui effettui un ordine, prima del pagamento, visualizzerai un “banner” (una scheda sintetica) contenente le informazioni indicate al precedente articolo 8. Il contratto di vendita dei Prodotti si perfezionerà nel momento in cui riceverai una e-mail di conferma ordine, con il riepilogo del tuo acquisto.


13.    QUANTITA’ MASSIMA DI ORDINI
Ciascun ordine potrà riguardare uno o più Prodotti. Ci riserviamo di prevedere un numero massimo di ordini da poter effettuare contemporaneamente.


14.    IMMAGINI, COLORI E CONFIGURATORE DEI PRODOTTI
Le immagini ed i colori dei Prodotti che risultano dal configuratore potrebbero non corrispondere a quelli reali a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione delle apparecchiature e dei software di cui è dotato il tuo dispositivo elettronico. Le immagini, i colori e l’eventuale incisione, quindi, devono essere considerati come indicativi ed esemplificativi. La Società non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini dovuta alle suddette ragioni tecniche.


15.    MODIFICA DELL’ORDINE
Se intendi apportare delle modifiche al tuo ordine in seguito alla nostra conferma, contatta il nostro Servizio Clienti.


16.    DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Con l’accettazione delle CGV, accetti anche il rischio che le scorte limitate dei Prodotti impediscano l’evasione del tuo ordine nei termini concordati. Occasionalmente, potrà verificarsi la non disponibilità di uno o più Prodotti. In tal caso, ti informeremo al più presto ed in ogni caso non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. La Società non potrà essere ritenuta responsabile di alcun danno, qualora l’ordine non venga evaso per esaurimento scorte. Nel caso in cui l’ordine risultasse parzialmente disponibile, ti informeremo via e-mail, ma l’ordine verrà comunque processato e ti informeremo sulla disponibilità e tempi di consegna dei restanti Prodotti.


17.    DIRITTO DI RECESSO
L’Utente che acquista sul Sito non potrà recedere dal contratto di vendita, salvo la responsabilità della Società per prodotti difettosi.


18.    RESPONSABILITA’ PER LA NAVIGAZIONE SUL SITO
Non saremo responsabili qualora, a causa della navigazione sul nostro Sito, tu subisca danni di qualsivoglia genere. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, danni al tuo dispositivo elettronico per un virus informatico o danni derivanti da attacchi hacker che possano aver causato una perdita/diffusione dei tuoi dati personali e/o riservati. Per tale motivo, ti consigliamo, prima di iniziare la navigazione, di dotare il tuo dispositivo elettronico dei necessari strumenti di sicurezza informatica, tra questi, un antivirus.


19.    GARANZIA SUI PRODOTTI
Sarà fornita la garanzia sui Prodotti secondo quanto previsto dalla vigente normativa italiana.


20.    PRODOTTI DIFETTOSI
In caso di difettosità del Prodotto ti invitiamo a comunicare immediatamente il difetto e comunque entro e non oltre 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. In caso contrario, non risponderemo di eventuali difetti di produzione. La Società risponderà di eventuali difetti soltanto qualora tempestivamente denunciati e qualora il Prodotto sia integro, quindi mai indossato e munito del cartellino “Lenti Villasco”.


21.    LEGGE APPLICABILE E FORO
Il contratto di vendita dei Prodotti è regolato, interpretato ed eseguito ai sensi delle leggi italiane. La competenza per la definizione di qualsiasi controversia sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Milano.


22.    LINGUA
Il Sito anche se tradotto in inglese o altre lingue, utilizzerà come lingua principale la lingua italiana. In caso di dubbio sull’interpretazione delle CGV, prevarrà la versione italiana e le comunicazioni scritte in lingua italiana.


23.    RINVIO
Per quanto non espressamente stabilito si rinvia alla normativa italiana vigente.


24.    CAUSE DI FORZA MAGGIORE O EVENTI STRAORDINARI
Qualora la Società non esegua il contratto di vendita e violi le CGV, non sarà responsabile qualora l’eventuale inadempimento non dipenda dalla nostra volontà: a titolo esclusivamente esemplificativo e non esaustivo, calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, guerre, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi, scioperi.